Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Vasto e Bari legate da una grande devozione per San Nicola"

redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Francesco Menna, prima di far rientro in città per la partenza della terza tappa del Giro d'Italia, la Vasto-Melfi, ha preso parte ai festeggiamenti in onore di San Nicola a Bari.

“E’ stata una grande emozione - commenta - vivere nuovamente, dopo le limitazioni per il Covid, uno dei momenti più intensi degli appuntamenti dedicati al Santo Patrono di Bari. Nonostante gli impegni per il Giro d’Italia che vedono Vasto protagonista per la terza tappa ho voluto garantire la mia partecipazione insieme al Gonfalone della Città accompagnato da due agenti della Polizia Locale. 

Vasto e Bari sono legate dal Cammino Nicolaiano, destinato a diventare un itinerario culturale promotore di indotti sostenibili improntati sui valori legati al culto ecumenico di San Nicola”.

A Bari non è mancato l'incontro con il gruppo protagonista del tradizionale Pellegrinaggio a piedi in onore e devozione di San Nicola.

Ieri sera Menna, insieme al sindaco di Bari Antonio Decaro ed a Issa Alqassis, primo cittadino di Beit Jala città palestinese da oggi gemellata con Bari ha preso parte al corteo storico per il Patrono di Bari. “Presenza - ha sottolineato - per ricordare il gemellaggio con Vasto firmato nel 2019 e la comune vocazione delle due città per San Nicola. I festeggiamenti in onore del Santo sono diventati nel tempo uno dei più importanti momenti di unione religiosa e culturale che evidenzia il culto e la fede per il Vescovo di Mira”.

Condividi su:

Seguici su Facebook