Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piscina: come creare uno spazio dehor con una copertura in alluminio

Condividi su:

La presenza di una piscina è da considerarsi senza dubbio un valore aggiunto sia in un contesto residenziale, sia in un ambiente pubblico, quale può essere un resort, una Spa o un hotel. 

Inoltre, la possibilità di valorizzarla con una copertura consente di realizzare un elegante e accogliente dehor fruibile in tutti i mesi dell’anno. Tra le più apprezzate ci sono quelle in alluminio, in quanto sono leggere e versatili, garantiscono stabilità, sicurezza e resistenza dagli eventi atmosferici, non necessitano di una manutenzione complessa e aggiungono un tocco di classe sia al giardino che all’intero contesto residenziale, grazie al design raffinato e all’estrema precisione di ogni dettaglio.

In quest’ambito, risulta particolarmente interessante la copertura piscina in alluminio di Abritaly, realtà italiana leader nel settore che progetta e produce soluzioni di design, sicure e altamente funzionali, in grado di impreziosire con eleganza l'ambiente in cui vengono installate. 

Perché scegliere una copertura in alluminio

Con una struttura in alluminio e vetro, è possibile non solo godere ogni giorno dell'anno del piacere di una piscina personale, ma anche impreziosire l’area esterna con la presenza di un ambiente piacevole, climatizzato e panoramico. 

Lo spazio dehor ottenibile con una copertura in alluminio può essere completato e reso più confortevole con i complementi d’arredo preferiti e con tutti gli accessori utili per dedicarsi al nuoto o al relax.

Le doti di resistenza e adattabilità, unite a un design minimalista e tipicamente italiano, rendono la struttura in alluminio adatta a qualsiasi ambiente, dalla villa privata alla struttura ricettiva o sportiva.

L’ulteriore possibilità di scegliere tra diversi allestimenti, e di inserire gli accessori desiderati, quali possono essere porte scorrevoli, aperture e finestre, consente ad ognuno di dare vita ad un progetto unico e su misura. Le strutture in alluminio possono inoltre essere rese ancora più versatili con l’installazione di un impianto motorizzato, al fine di regolarne l'apertura in base alle proprie esigenze e preferenze personali.

Qual è il modello di copertura ideale

È possibile scegliere tra diverse soluzioni per realizzare la copertura della propria piscina, adatte tanto ad un ambiente abitativo quanto allo spazio esterno di un hotel. 

Oltre alla struttura classica di base, perfetta per creare un accogliente e raffinato dehor a bordo vasca, si può decidere per un progetto più ampio: una copertura alta e resistente il cui fine è quello di proteggere la piscina e, al contempo, ampliare lo spazio abitativo con un vero e proprio salotto panoramico e dotato di ogni comfort.

Un importante elemento da tenere in considerazione è la massima originalità di queste strutture: ogni progetto viene concepito e realizzato su misura, in relazione alle singole esigenze e preferenze, sia per gli aspetti tecnici che estetici. La disponibilità di diverse colorazioni Ã¨ una caratteristica che garantisce il perfetto inserimento nel contesto paesaggistico, individuando la tinta che si adatta meglio all’immobile di riferimento così come all’ambiente naturale circostante.

Coperture in alluminio e legno di grandi dimensioni

Nel caso di strutture pubbliche, come per esempio campeggi e villaggi vacanze, la copertura in vetro temperato, alluminio e legno offre il vantaggio dell’eleganza e della versatilità, senza tralasciare gli aspetti tecnici.

Questo tipo di struttura è dotata di vetri temperati, in base alla normativa di riferimento per la sicurezza nelle piscine pubbliche, e può essere personalizzata al massimo per soddisfare le specifiche necessità legate all’afflusso di utenti e alle dimensioni della vasca.

La copertura lascia un ampio spazio a bordo vasca, da arredare eventualmente a piacere, e può essere aperta o chiusa con il sistema motorizzato in base al clima e alla temperatura esterni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook