Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Mario Negri Sud' da concedere in locazione: offerte aperte

L'avviso pubblico della Provincia di Chieti per parte dell'immobile di Santa Maria Imbaro scade il 16 maggio

redazione
Condividi su:

Il Servizio Patrimonio e Valorizzazione immobiliare della Provincia di Chieti ha pubblicato l’avviso per la concessione in locazione per 9 anni di parte del complesso "Mario Negri Sud", sito nel comune di Santa Maria Imbaro, con canone annuale a base d'asta di 284.015,52 euro. Per l’immobile è ora possibile il cambio di destinazione d’uso – a carico dell’aggiudicatario - in conformità a quanto riportato nella nota del Comune di Santa Maria Imbaro, che ammette interventi per la realizzazione o la trasformazione di strutture di interesse generale, tra cui servizi religiosi, servizi civici, servizi sociali e assistenziali. Il lotto unico messo a bando comprende uffici, laboratori, auditorium, biblioteca, magazzino, officine, centrali tecnologiche e relative pertinenze strettamente connesse e funzionali alla struttura principale, compresi gli spazi esterni destinati a parcheggio per una superficie di circa 1.000 metri quadri e l'alloggio del custode al piano terra in altro edificio adiacente.

“Il recupero funzionale di questa struttura è uno degli obiettivi perseguiti dall'inizio del mandato della nostra amministrazione. La procedura in essere come definita dall’avviso, con l’ampliamento della gamma delle attività e servizi eventualmente collocabili all'interno del complesso immobiliare Mario Negri, è stata studiata con gli uffici per permettere una più ampia possibilità di destinazione d’uso affinché la struttura possa suscitare l’interesse di soggetti investitori pubblici o privati intenzionati a collocare all'interno delle strutture delle attività. L’obiettivo è la riqualificazione funzionale della struttura per fare in modo che questo immobile importante di proprietà della Provincia di Chieti sia utilizzato e quindi valorizzato”, dichiarano il presidente della Provincia Francesco Menna e il consigliere delegato al Patrimonio Filippo Di Giovanni.

L'importo a base d'asta è stato determinato tenendo conto della vetustà degli edifici e degli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria necessari per la rifunzionalizzazione degli immobili da locare e dei relativi impianti. 

La modalità di presentazione dell'offerta da inoltrare entro e non oltre le ore 12 di martedì 16 maggio è descritta puntualmente nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Chieti, unitamente agli allegati al link www.bit.ly/negrisud.

L’apertura delle offerte in seduta pubblica è fissata per il 17 maggio alle ore 10 nella Sala giunta al terzo piano del Palazzo Provinciale. Per maggiori dettagli, informazioni tecniche e richieste di appuntamenti per il sopralluogo è possibile rivolgersi al Servizio Patrimonio e Valorizzazione Immobiliare della Provincia di Chieti in Corso Marrucino 97, previo contatto telefonico ai seguenti numeri 08714084848 - 08714084869. 

Condividi su:

Seguici su Facebook