Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furgoni: trend positivo di noleggi a Pescara e dintorni

Condividi su:

Il noleggio furgoni è un servizio sempre più richiesto in numerose città del nostro paese. In particolare, guardando ai dati relativi al centro Italia, è interessante notare come Pescara sia uno dei centri in cui la richiesta è maggiore. 

Il trend positivo è legato a diversi fattori, primo fra tutti la convenienza di cui è possibile beneficiare con questa formula rispetto all’acquisto. 

Per quanto riguarda nel dettaglio i mezzi più richiesti, invece, è possibile annoverare i furgoni destinati al trasporto di merci, prodotti alimentari, materiali e beni personali come avviene per i traslochi.

Dove noleggiare furgoni a Pescara e dintorni

Attualmente è possibile usufruire del servizio di noleggio furgoni a pescara affidandosi a realtà come Giffi Noleggi, azienda di riferimento del settore attiva tanto nel capoluogo che nei comuni limitrofi, che mette a disposizione un’ampia gamma di mezzi per uso privato e professionale.

I vantaggi del noleggio sono molteplici: un'azienda non è costretta ad acquistare un intero parco macchine, ma può comunque avere il veicolo adeguato alle necessità del momento per tutto il tempo che serve. Ciò diventa ancora più importante se si lavora in maniera non continuativa durante l'anno o si ha bisogno di mezzi ogni volta differenti per dimensioni, cilindrata o modello.

I furgoni sono sempre tutti controllati, sia dal punto di vista meccanico che delle funzionalità interne, in possesso di regolare assicurazione obbligatoria, imposta di Bollo e vengono revisionati dalla ditta di noleggio, lasciando alle aziende clienti l'unico onere del rifornimento di carburante.
 

I furgoni più richiesti per il noleggio

Uno dei furgoni più versatili, che consente di avere sia spazio interno che fluidità nel traffico, è di certo il mini-van. 

Si tratta di un modello che quindi è perfetto sia per il centro abitato di Pescara che per le cittadine limitrofe e rurali e ha una portata che arriva a quasi 800 chili, nonostante la linea compatta. I portelloni laterali scorrevoli si rivelano insostituibili per caricare, scaricare e visionare il contenuto del camion, ma è indispensabile anche quello posteriore a doppio battente.

Con portate che superano anche la tonnellata e mezzo, i furgoni più grandi si richiedono soprattutto per i grandi traslochi o le movimentazioni più importanti di merci, ad esempio nell'import-export. Doppi portelloni, sedili ribaltabili e tutti i comfort alla guida sono alcune delle caratteristiche dei veicoli più richiesti, assieme a cinghie interne per trattenere meglio le suppellettili.

Nell'ambito dei furgoni chiusi, poi, s'inseriscono anche quelli refrigerati, che possono trasportare sia alimenti freschi che surgelati, con range di temperatura sia tra gli 0 e i 4 gradi centigradi che fino ai - 20. Questi furgoni sono caratterizzati spesso da scocche in ABS che trattengono efficacemente i raggi UV e da portelloni doppi, oltre che da motore indipendente per la zona di fresco.

Molto usati, soprattutto nel campo dell'edilizia o del giardinaggio, sono invece i furgoni con cassone aperto, che se ribaltabile supporta nello scarico. In alcuni casi, vi è persino la possibilità di prediligere modelli con gru atta ad afferrare e movimentare senza fatica oggetti più grandi.

Laddove la richiesta di spazio interno sia importante, magari per un grande trasloco, il furgone centinato, o cubo, è la soluzione di noleggio più richiesta, con la sua struttura robusta e la pedana idraulica nella zona del portellone posteriore, che facilita le operazioni di carico e scarico. La portata massima è sempre intorno alla tonnellata.

Infine, se l'esigenza è quella di trasportare personale per un convegno, una fiera o un meeting importante, il furgone multi-posto è quello da prediligere per viaggiare con comodità e avendo a disposizione lo spazio necessario per 8/9 persone, più i bagagli. Possono risultare utili anche sedili ribaltabili per crearne di più, collegamenti per la carica dei cellulari e, ovviamente, tutti gli optional per una guida confortevole e in sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook