Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spaccio di droga, disposto divieto di soggiorno su tutto il territorio provinciale

Condividi su:

Sono passati due mesi e mezzo dalla conferenza stampa nella centralissima piazza Umberto I a Casalbordino tenuta dal capitano Luigi Grella, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ortona, e dal maresciallo Nicola Di Lallo, attualmente responsabile della stazione di Casalbordino. 

In quell’occasione i militari comunicarono la decisione del GIP del Tribunale di Vasto, su richiesta della Procura, di disporre il “divieto di dimora in tutti i comuni della Provincia di Chieti” per un 34enne disoccupato.Il provvedimento era stato disposto dopo alcuni gravi episodi violenti e una doppia violazione del Daspo urbano precedentemente imposto.

In questi giorni a Casalbordino è stato disposto un nuovo provvedimento, appunto dopo due mesi e mezzo, non molto dissimile. Ma, mentre a novembre la decisione era stata assunta a seguito soltanto di indagini dei Carabinieri, adesso è successivo ad una sentenza di condanna del Tribunale di Vasto.

F.D., 53enne di Casalbordino, era stato arrestato nei primi mesi dell’anno scorso per l’accusa di spaccio ed era stata contestata anche la recidiva. Dopo la scelta del rito abbreviato, che prevede la riduzione di un terzo della pena, la condanna è stata di un anno e quattro mesi. Scarcerato al termine del processo per F.D. è stato disposto il “divieto di soggiorno” in tutto il territorio della provincia di Chieti.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook