Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Daspo di 8 anni per l’aggressione a Casalbordino prima dell’incontro con il Francavilla

Condividi su:

Il 10 dicembre scorso sul campo dello stadio comunale di Casalbordino si sono incontrate la Nicola Galante Casalbordino e il Francavilla 1927. Una partita valida per il campionato di Promozione, vinto dalla squadra di casa con il risultato di 1-0, gol di Matteo Conti. 

Ma quell’incontro, purtroppo, ebbe l’interesse della cronaca non per il match sportivo ma per fatti molto più gravi. Avvenuti immediatamente prima il calcio d’inizio. La Presidente della Nicola Galante Casalbordino Paola De Camillis fu colpita con schiaffi da alcuni ragazzini che tentavano di entrare nello stadio senza biglietto. Un’aggressione violenta che colpì anche la dirigente della stessa società Enrica Fiore che intervenne in difesa di De Camillis. 

L’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Casalbordino ha portato ad individuare un tifoso francavillese autore del grave gesto. Il questore di Chieti Francesco De Cicco, a seguito di questa identificazione, ha disposto il daspo per 8 anni. Divieto assoluto per questo “tifoso” quindi di accesso a tutti gli impianti sportivi italiani, sia in occasione di incontri ufficiali che di allenamenti, e obbligo di presentazione presso un ufficio di polizia quindici minuti prima dell’inizio e quindici minuti prima della fine di ogni incontro del Francavilla 1927. 

Condividi su:

Seguici su Facebook