Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria Rosaria Franceschini: “Come si vince la crisi? Con serietà e qualità senza trascurare il prezzo”

Madame Pizza: Fatto a regola d’arte

Condividi su:

Maria Rosaria Franceschini, titolare della pizzeria Ippocampo ha aperto da pochi mesi Madame Pizza, un piccolo locale a Vasto, in Via Madonna dell’Asilo 142 per pizza al taglio. Malgrado la crisi generale ha deciso di fare un gesto di coraggio con un progetto innovativo nel settore della ristorazione. Il suo atteggiamento positivo della vita e del lavoro l’ha portata a realizzare questo progetto a cui pensava da tempo. 

Molte le particolarità interessanti racconta. Innanzitutto, il personale, che è il suo personale estivo, cioè ragazzi con professionalità elevata che però d’inverno non riuscivano a lavorare con lei: Miriana Balzano, Morena Bolognese, Marco Bolognese, Valeria Dell’Oso. Per Maria Rosaria Franceschini rappresentano una garanzia e insieme hanno ancora di più consolidato quel clima familiare che li univa finora. 

L’altra particolarità è la pizza, preparata a regola d’arte. Ha fatto la scelta di farla rotonda, dal diametro di 20 cm, il formato giusto per una merenda, per una festa, ma ha puntato tutto sulla qualità. Ci sono farine pregiate e una lunghissima lievitazione con il lievito madre. L’impasto è molto idratato per dare alla pizzetta una grande leggerezza. Anche la farcitura è di qualità con la presenza anche di ricette regionali che creano molto interesse nei clienti. “Qualità elevata ma con prezzi contenuti”, è questa secondo me la strategia giusta per vincere la crisi.” Commenta Maria Rosaria Franceschini.

Condividi su:

Seguici su Facebook