Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche l’Abruzzo tra le regioni che potranno presentare progetti per combattere la povertà educativa

Avviso pubblico nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore

Redazione
Condividi su:

Sarà operativo dal 3 gennaio al 2 febbraio 2023 il nuovo avviso per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR.

Le Regioni interessate dall’intervento sono: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. 

La dotazione finanziaria dell’avviso è di 50 milioni di euro. I soggetti beneficiari sono gli Enti del Terzo Settore. I progetti devono essere presentati da partenariati costituiti da un minimo di tre soggetti. Sono destinatari diretti e a titolo gratuito i minori in situazione di disagio o a rischio devianza delle suddette regioni. Il contributo che può essere richiesto per ciascuna proposta progettuale dovrà essere compreso fra i 125mila e i 250mila euro e pari al 95% del costo complessivo ammissibile del progetto. 

I soggetti proponenti devono presentare le proposte progettuali utilizzando la piattaforma web all’indirizzo https://bandi.agenziacoesione.gov.it/login. Per saperne di più consulta l’avviso: https://bit.ly/3HKa7W3

 

Condividi su:

Seguici su Facebook