Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesco del Viscio eletto segretario provinciale di Articolo Uno

redazione
Condividi su:

Venerdì 2 dicembre, si è svolto il Congresso di Articolo Uno della Federazione di Chieti che ha visto l’elezione del Segretario Provinciale nella persona di Francesco del Viscio, consigliere comunale a Vasto.

Tutti i tesserati della federazione di Chieti hanno partecipato ai lavori online dell’Assemblea, molti di loro riunendosi presso i “punti di partecipazione” individuati dal partito presso diverse sedi sindacali di Vasto, San Salvo, Lanciano, Paglieta ed Atessa.

"A seguito di una buona discussione politica sul futuro della sinistra nel nostro Paese ed in Europa e,delle strategie da intraprendere per riportare il lavoro e l’ambiente al centro dei programmi elettorali e dell’azione amministrativa del centrosinistra - silegge in una nota -, si è proceduto nella costituzione dell’Assemblea Provinciale (tutti i tesserati partecipanti al voto) e successivamente nell’elezione del suo Presidente nella persona di Angelo Baron e del Segretario Provinciale nella persona di Francesco del Viscio.

“Sento la responsabilità di dover rappresentare e dare un volto politico a tutti coloro che stanno vivendo questo momento così delicato della Storia subendone le difficoltà e le privazioni della crisi sociale in corso – ha dichiarato il neo Segretario del Viscio– Famiglie, lavoratori, artigiani, imprese che con fatica difendono la propria dignità e libertà nel lavoro tra contratti a tempo determinato, bollette in aumento e inflazione. Siamo qui per fare la nostra parte e, nel piccolo del nostro quotidiano, costruire una sinistra che concretamente si metta accanto a queste persone. Bisogna promuovere diritti e progettare nuovi modelli di sviluppo sostenibile: occorre fare la riconversione elettrica del settore automotive in Val di Sangro e Piana Sant’Angelo, pensare sempre nuovi e più innovativi mercati per le altre zone industriali ma soprattutto sviluppare un turismo sostenibile “con” e “sulla” Via Verde della Costa dei Trabocchi. Collegando cammini e piste ciclabili non solo alle bellezze naturali dei nostri Parchi e delle nostre Riserve ma anche al patrimonio culturale dei nostri musei, borghi e cattedrali” e conclude “siamo sempre pronti con progetti, programmi e proposte ad una Costituente della sinistra per rimettere al centro di ogni percorso politico il lavoro, l’ambiente ed i diritti delle persone”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook