Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, avviso pubblico per fornitura gratuita e semi-gratuita libri di testo

È possibile inviare richiesta entro il 31 gennaio 2023 per i potenziali aventi diritto

Condividi su:

Il caro libri è stato una delle fonti di maggior preoccupazioni per le famiglie all’inizio di quest’anno scolastico. Secondo rilevazioni del Codacons la “consueta stangata” annuale è arrivata fino a 1300 euro per l’intero corredo scolastico, tra le spese più pesanti sicuramente i libri di testo: un conto medio di 588 euro con i libri secondo i calcoli dell’associazione arrivano a 1000 euro fino, appunto, a toccare i 1300 euro. 

Il mese scorso la Giunta Regionale guidata dal presidente Marco Marsilio ha approvato la ripartizione dei fondi regionali di 3 milioni 509mila 617 euro per “la fornitura gratuita e semi-gratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022-2023”. Fondi la cui destinazione finale è in capo ai Comuni. 

L’Amministrazione Comunale di Casalbordino guidata dal sindaco Filippo Marinucci ha pubblicato l’avviso pubblico per la fornitura gratuita e semi-gratuita dei libri di testo. “Possono accedere ai benefici di cui alla sopraccitata legge, gli studenti della scuola dell’obbligo e quelli della scuola secondaria superiore, residenti in questo Comune il cui reddito familiare non sia maggiore di € 15.493,71 ISEE in corso di validità” riporta l’avviso. “Gli interessati dovranno presentare apposita domanda al Protocollo dell’Ente, su modelli messi a disposizione dagli uffici comunali e già inviati alla maggior parte delle istituzioni scolastiche del territorio – viene sottolineato nel testo pubblicato – le richieste dovranno pervenire al protocollo del comune non oltre il 31.01.2023” e “l'avviso ed il modulo della domanda sono scaricabili dal sito istituzionale al seguente indirizzo https://www.casalbordino.info/fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo-agli-studenti-della-scuola-dellobbligo-e-della-scuola-secondaria-superiore-per-lanno-scolastico-2022-2023/”.  

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook