Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Academy of Distinction', selezionate Alessia Colantonio ed Emanuela Ricciardi del 'Mattei' di Vasto

redazione
Condividi su:

Alessia Colantonio ed Emanuela Ricciardi, alunne della classe 4^ A Liceo Scienze Applicate dell'Istituto ‘Mattei’ di Vasto, hanno superato le selezioni previste per l'accesso all'Academy of Distinction

Le due alunne saranno inserite in una classe virtuale di Chimica e tecnologia farmaceutiche con altri studenti di talento ed alto potenziale di tutta Italia per svolgere attività di approfondimento e ricerca guidata da docenti dell'Università di Pavia. 

Il progetto, accreditato dal Miur, si concluderà con una settimana in presenza. 

Academy of Distinction è una iniziativa finanziata dall’Unione Europea volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente con particolare riferimento verso la valorizzazione delle eccellenze.

In particolare il progetto “Le classi di Academy of Distinction” è rivolto a studentesse/i di “talento” e con buone capacità di ragionamento selezionate/i a livello nazionale su candidatura delle singole istituzioni scolastiche.

Dichiara il dirigente Gaetano Fuiano: “Ancora una conferma per l’'IIS E. Mattei che, continua ad essere una scuola innovativa ed efficace nel proporre ai ragazzi percorsi formativi in grado di rispondere con efficacia al bisogno di formazione dei nostri ragazzi.”

Condividi su:

Seguici su Facebook