Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsi professionali ai Salesiani, spiragli per la riattivazione

L'incontro a Vasto nell'obiettivo di far ripartire le opportunità da settembre/ottobre 2023

redazione
Condividi su:

Spiragli per la riattivazione dal prossimo anno scolastico - settembre/ottobre 2023 - dei corsi professionali presso l'Istituto  Salesiani a Vasto. È quanto è stato annunciato da don Mario Tonini, direttore generale Cnos Fap Italia nel corso di un incontro a tema organizzato nella Sala consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ di palazzo di città.

Tra i presenti il sindaco Francesco Menna gli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Licia Fioravante, Nicola Della Gatta e Alessandro d'Elisa, diversi consiglieri comunali, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati e delle agenzie interinali.

Abbiamo accolto subito l’istanza dell'Opera Salesiana Don Bosco di organizzare un tavolo con operatori interessati al settore della formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni  - ha dichiarato il sindaco - con la finalità di  raccogliere tutte le istanze degli addetti ai lavori, utili a definire una proposta formativa dei corsi professionali, in linea con l’attuale offerta del territorio”.

I rappresentanti di Confindustria, AssoVasto, Confcommercio, Confesercenti, Cna, delle organizzazioni sindacali e delle agenzie interinali hanno manifestato la propria disponibilità a supportare questo progetto attraverso un coordinamento delle varie competenze in campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook