Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Martedì 8 novembre Luna Piena e Eclissi!

Uno spettacolo da non perdere

Condividi su:

È giunta l'ora anche per la Luna Piena del mese di novembre. Il plenilunio avverrà verso le ore 12:00 di martedì 8 novembre e sarà accompagnato da una eclissi di Luna. 

Purtroppo, però, nel nostro Paese non sarà visibile, si potrà osservare solo in alcune regioni della terra come in Islanda, Asia, Australia, Nord America, gran parte del Sud America, Pacifico, Atlantico, Oceano Indiano, Artico, Antartide e in parte anche in Scandinavia. Noi dovremo quindi accontentarci di seguirla nelle varie dirette streaming che circoleranno in rete o ad esempio in diretta facebook su pagine di appassionati di Astronomia. 

Secondo la tradizione dei nativi americani, questo era il momento di approntare le trappole per catturare i castori dai quali ricavare pellicce per l'inverno entrante: è il motivo per cui questa Luna è chiamata "Luna del Castoro".
Quest'anno, non solo cadrà nel segno zodiacale del Toro, un segno di Terra che già per sua natura ci spinge a collegarci con ciò che di più corporeo e carnale c'è nelle nostre vite, ma sarà anche accompagnata da un'eclissi: la sua intensità sarà dunque amplificata, e sarà il momento per sintonizzarsi emotivamente con i nostri desideri e i nostri piaceri, per poterli integrare ed equilibrare nella vita di tutti i giorni.

È il momento di seminare...
In pieno campo aglio, fave, piselli e spinaci. In un ambiente protetto lattuga e cicoria. 

Condividi su:

Seguici su Facebook