Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio,Udinese: Gian Paolo Pozzo "L'obiettivo è giocare nelle competizioni europee"

Condividi su:

In un'intervista, il dirigente sportivo Gian Paolo Pozzo della squadra dell' Udinese ha espresso il prossimo obiettivo che vorrebbe portare a termine. Secondo lui, l'organizzazione scouting dell'Udinese è uno dei migliori al mondo.

L'Udinese Calcio

Il mondo del calcio sembra essere il più favorito per i bookmakers che su fez bet italia offrono i migliori pronostici per chi segue le partite di calcio dove troverai sempre ricchi premi e promozioni molto vantaggiose. In questa stagione la squadra dell 'Udinese ha fatto grandi manovre nel mondo del calcio, in totale, hanno portato a casa ben sedici punti, dei quali nove conquistati nelle partite contro la Fiorentina, la Roma e l’Inter. Ottimi risultati che dimostrano impegno sul lavoro dei calciatori, del mister e dello staff. Nonostante il campionato l 'Udinese ha cercato di salire in classifica con l'obiettivo di arrivare alle competizioni europee.

Le parole di Gian Paolo Pozzo

Per un salto nella storia e sapere qual'è il mistero dei 7 Arcangeli della Chesa San Michele si può leggere questo articolo dedicato al patrono della città. In un'intervista infatti, il direttore sportivo Gian Paolo Pozzo, riguardo all'Udinese dichiara: “L’obiettivo nostro è quello di giocare le competizioni europee, inoltre noi cerchiamo anche di scoprire grandi talenti. Dobbiamo avere un club sostenibile e questo è molto importante” - sottolinea il direttore sportivo. Ma Gian Paolo Pozzo ai microfoni dell'intervista parla anche dello scouting in casa Udinese, investimenti, le difficoltà di affrontare gli avversari, dove afferma: " Nelle piattaforme come Wyscout i club più ricchi possono offrire più soldi per l'acquisto di giocatori di alto livello. Non si può vedere un calciatore dai video bisogna comunque conoscere e vedere le sue potenzialità ed il nostro comparto scouting sicuramente è quello che lo permette al meglio poichè risulta uno dei migliori del mondo". 

L'obiettivo dell'Udinese

Sempre nel discorso Gian Paolo Pozzo riguardo l'obiettivo da raggiungere in casa Udinese commenta ancora: " Non è facile per noi competere così, abbiamo faticato tanto lavorando con impegno, lo faremo sempre per differenziarci dalle altre squadre e questi nostri sforzi sicuramente saranno ricompensati. Il nostro obiettivo sicuramente è tornare a giocare le competizioni europee. Sugli investitori? Ottimo poichè aumenta l'interesse per il mondo del calcio italiano, anche in Premier League sono arrivati soprattutto dai paesi arabi e Stati Uniti, che tuttavia potrebbero sempre portare buone novità in questo sport che è quello più gettonato".

Investitori 

Oltre che a tutto quello di cui ha parlato il direttore sportivo sempre riguardo agli investitori esprime altri commenti: “ Sicuramente oggi l’Italia è in difficoltà, in questi anni abbiamo accumulato un gap importante con la Premier o la Liga, che grazie a questo che si sono svolte anche nuove idee e soprattutto investitori. Infatti, la private equity può essere una buona occasione per portare nuovi capitali nella Lega e la capacità di avere nuove prospettive nel mondo del calcio italiano. Tuttavia, io sono stato uno dei primi ad avere più club, in effetti, oggi è un fenomeno che cresce sempre di più quindi anche in questo contesto tutto va a favore del calcio" - concluso il direttore sportivo Gian Paolo Pozzo dell'Udinese.

Condividi su:

Seguici su Facebook