Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accogliere i turisti stranieri con un corso di italiano e conoscenza delle eccellenze del territorio: l’esperienza di Degust Abruzzo

Dalla Spagna a Cupello la signora Consuelo Merino ha seguito il corso individuale di Lingua e Cultura Italiana livello B1 QCER e ha conosciuto la bellezza dell’Abruzzo

Redazione
Condividi su:

L’Associazione Degust Abruzzo di Giuseppe Raffaele e Micaela Piscicelli, Owner & Fournder dell’Ets, a Cupello propone un concetto di turismo diverso. In collegamento con vari tour operator europei offrono corsi di Lingua e Cultura Italiana certificata per turisti stranieri e al tempo stesso promuovono il territorio abruzzese, le bellezze naturali paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche dell'Abruzzo.

Si è conclusa il 24 settembre l’esperienza della signora Consuelo Merino che da Alicante (Spagna), ha deciso di partecipare al corso di italiano di Degust Abruzzo e conoscere la bellezza dell’Abruzzo. Ha soggiornato a Cupello, ha svolto dal 11 al 25 settembre 30 ore di corso di italiano livello B1 QCER di mattina nella Sala Multimediale del Comune di Cupello e di pomeriggio ha visitato: Vasto e la Riserva di Punta Aderci, l'Abbazia di San Giovanni in Venere, la Costa dei Trabocchi con pranzo sul Trabocco, Farà San Martino e il Castello di Roccascalegna, Sulmona e Pacentro, Matera, l’Abbazia di San Liberatore a Majella, l'eremo di Santo Spirito a Majella e Termoli. Inoltre, ha a partecipato a due Corsi di cucina, uno sulla cucina marinara preparando i tipici Cavatelli, il Brodetto Vastese e le Ferratelle, l'altro sulla cucina di terra dove ha preparato Pallotte cacio e uova, pasta alla chitarra e tarallucci al vino. Ha potuto anche visitare e degustare vini in 4 diverse cantine abruzzesi. 

Il 24 settembre, ultimo giorno di corso, alla presenza dell’Assessore Giuliana Chioli, di Filippo D’Angelo, presidente del Consiglio Comunale e di Degust Abruzzo, la signora Consuelo Merino ha ricevuto l’attestato finale di partecipazione esprimendo la sua soddisfazione nella piacevolissima e arricchente esperienza italiana. Una vacanza da ricordare!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook