Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il maggiore Consales diventa tenente colonnello e da Vasto andrà ad Avellino

Al suo posto arriverà il Capitano Signa

Redazione
Condividi su:

Cambio al vertice della compagnia Carabinieri di Vasto. Promosso al grado di tenente colonnello, il comandante Amedeo Consales che dopo cinque anni saluta l'Abruzzo e va ad Avellino. Al suo posto arriva il capitano Domenico Signa, 45enne di origini siciliane, ha intrapreso la carriera militare nel 2002. Laureato in Economia e Commercio e Giurisprudenza, Signa arriva dalla Compagnia di Mirabella Eclano (AV), dov’era in servizio dal 2017.

Nei giorni scorsi l'Anmi (associazione nazionale marinai d'Italia) sezione di Vasto ha consegnato a Consales un attestato di gratitudine per “la grande passione e professionalità con cui ha svolto il suo incarico nella nostra città”.

Il presidente del Consiglio Comunale vastese, Marco Marchesani, ha voluto ringraziarlo pubblicamente con un post su Facebook: “Ieri pomeriggio, nella sede dell’ A.N.M.I. di Vasto, abbiamo salutato, con non poco dispiacere, il Tenente Colonnello Amedeo Consales, promosso e incaricato presso il comando di Avellino. In questi cinque anni – commenta Marchesani – ho apprezzato la sua umiltà e la sua sensibilità, la sua professionalità nel mettersi al servizio della Città con abnegazione e spiccato intuito. Con profonda stima un Grazie per il servizio svolto.”

Anche il vicesindaco di Vasto, Licia Fioravante, ed il tenente di vascello e comandante della Guardia Costiera, Stefano Varone, hanno partecipato al saluto presso la sede sociale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook