Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto sono quattro le spiagge che consentono l’accesso agli animali

Mottagrossa, Torrente Lebba, La Bagnante e ex Camping Europa

Redazione
Condividi su:

L’Amministrazione Comunale ha individuato un ulteriore tratto di spiaggia che consente l’accesso degli animali d’affezione, purché accompagnati dai proprietari/detentori nel rispetto delle norme di sicurezza che prevedono l’uso del guinzaglio o della museruola.

Alle aree di Mottagrossa, Torrente Lebba e La Bagnante, già dedicate agli animali d’affezione, da quest’anno si aggiunge anche quella contrassegnata con il numero uno confinante a Sud con il Torrente Buonanotte e in direzione Nord con la ex concessione demaniale marittima “Camping Europa”.

“Abbiamo registrato negli ultimi anni – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora al Demanio e alle Politiche per la difesa e tutela degli animali, Paola Cianci - una crescita esponenziale della detenzione degli animali d’affezione da parte dei residenti e turisti. La richiesta costante da parte di quest’ultimi di avere a disposizione maggiori porzioni di arenile, dove poter far accedere i propri animali da affezione, ci ha fatto riflettere sulla necessità di detta implementazione, considerando anche che solo tre porzioni risultavano effettivamente esigue. Ricordiamo - concludono Menna e Cianci - che è importantissimo garantire l’accesso in sicurezza così come stabilito dalla normativa, vigente ai fini di una pacifica convivenza negli spazi consentiti”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook