Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punta Aderci, lato nord

Redazione
Condividi su:

Olivia Messere sul suo profilo Facebook ha messo oggi la foto di Punta Aderci, specificando che è il lato Nord. “N.B. A sud non si resiste: l' aria è acida, l' odore nauseabondo e tutto ciò fa male al cuore. E all'anima.”

Tanti i commenti tra questi quello di Lino Salvatorelli. “Il posto più bello al mondo declamazioni continue di un provincialismo esasperato, ma dopo 30 anni la stessa ... nell’aria!!! Recentemente diverse fabbriche hanno rinnovato l'AIA (autorizzazione integrata ambientale) nessuno ha chiesto niente sugli odori molesti e togliendo al comitato di gestione della riserva le competenze tecniche hanno impedito anche alle associazioni ambientaliste di poterlo chiedere ufficialmente in quella sede. Peggio di così non è mai stato e ve lo dice uno che segue questa materia da 30 anni. Abbiamo sempre avuto un pertugio tecnico dove fare sentire con qualche possibilità la nostra voce. Ora possiamo solo sblaterare sui giornali e sui social ma ci hanno cancellato ogni possibilità di incidere.”

L'assessore all'ambiente, Gabriele Barisano, spiega che il rappresentante degli ambientalisti al comitato di gestione si è dimesso due mesi fa per ragioni professionali. “Malgrado le nostre richieste non è pervenuto un altro nominativo. Non facendo parte del comitato non possono certamente sollevare dubbi o pareri sugli argomenti che passano dal comitato. Il Comune di Vasto ha inserito un rappresentante delle Terre di Aderci, proprio nell'ottica di un maggior coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.”

Condividi su:

Seguici su Facebook