Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'abbraccio delle insegnanti della Scuola Primaria Martella alla Preside Maria Pia Di Carlo

Condividi su:

Ieri la Preside Maria Pia Di Carlo, nei locali della Scuola Primaria Martella ha salutato le docenti, il personale ATA e i collaboratori scolastici. 

"Appena svegliata già sentivo le lacrime scorrere...", ha esordito così la Preside nel saluto ai presenti. 

Spesso il traguardo della pensione sembra una meta lontana da raggiungere ma quando poi finalmente arriva, sentimenti contrastanti si alternano: gioia, gratitudine, malinconia e un pizzico di tristezza, perché quando si fa un lavoro che si ama non è mai un lavoro, quando invece il lavoro diventa un fardello forse vuol dire che stiamo andando verso una direzione sbagliata. 

Per tutta risposta le docenti hanno risposto con un caloroso abbraccio e si sono messe in gioco realizzando un simpatico siparietto in onore della Dirigente suscitando la sorpresa e l'amministrazione della stessa. Il momento iniziale di stupore ha lasciato poi il posto ai saluti e ai ringraziamenti della Preside verso tutti i presenti. "La Scuola Martella se è così, è solo grazie alle docenti che lavorano con passione e si mettono in gioco tutti i giorni, perché se questa Scuola è una grande famiglia è merito solo dei suoi componenti".

Anche se la Preside Di Carlo lascerà materialmente la Scuola, siamo sicuri che il suo cuore rimarrà sempre lì tra le docenti, gli alunni e il personale scolastico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook