Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda giornata Festival del Carciofo

Condividi su:

Si è chiusa ieri sera la prima giornata del Festival del Carciofo 2022, che ha già registrato grande successo di pubblico.

Questa mattina, alle ore 9.00, si parte con “Entroterra”, un allenamento collettivo tra borgo e campagna promosso dalla Podistica di Cupello, che partirà da Piazza Garibaldi. Alle 12.30, poi, ci sarà come ogni giorno l’apertura degli stand gastronomici.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00, si terrà, nella Sala Consiliare del Comune di Cupello, un Omaggio agli agricoltori del territorio, fondamentali per la riuscita del Festival e la coltivazione e valorizzazione del carciofo. Parteciperanno all’incontro Emanuele Imprudente,  vice Presidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo; Graziana Di Florio, sindaco di Cupello; Manuele Marcovecchio, Presidente commissione ambiente territorio e infrastrutture in Regione Abruzzo; Angela Antenucci, consigliere comunale Cupello.

In serata, alle ore 19.30 verranno aperti gli stand gastronomici, mentre alle 21.30, nel giardinetto comunale, si esibiranno i Folli. Nel corso della giornata, infine, sarà possibile gustare lo Streetfood con Carciofritto e Carcioburger, nella zona del Giardinetto Comunale, dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 23.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook