Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciak, si gira! Punta Aderci diventa set cinematografico

Nella riserva vastese girate alcune scene del film 'La Seconda Via' di Alessandro Garilli

redazione
Condividi su:
Vasto si è trasformata in un set cinematografico facendo da sfondo ad alcune scene del film "La Seconda Via", per la regia di Alessandro Garilli.
 
“Il ciak è stato battuto nella meravigliosa riserva di Punta Aderci, che in tutto il suo splendore, godrà dell'occasione di essere vista e conosciuta anche attraverso il grande schermo - commenta Licia Fioravante, vice sindaco e assessore al Turismo - . Un ringraziamento ai colleghi Gabriele Barisano e Alessandro D'Elisa per la preziosa collaborazione”.
 
‘La Seconda Via’ - si legge su movietele.it - è il primo film sulla ritirata di Russia, la battaglia di Nikolajewka, combattuta dagli alpini il 26 gennaio del 1943 che costò la vita a migliaia uomini. Nel cast Nicola Adobati, Simone Coppo, Giusto Cucchiarini, Ugo Piva, Matteo Ramundo e Stefano Zanell.  E' liberamente ispirato al libro "Ritorno" (ed. Mursia) di Nelson Cenci, amico del regista e forte sostenitore della realizzazione della pellicola cinematografica.
 
Alessandro Garilli, regista e sceneggiatore, ha spaziato dall'ambito cinematografico a quello video sperimentale, pubblicitario e teatrale, ricevendo riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha scritto e diretto il cortometraggio "Io sono Rosa Parks" vincitore del premio "Miglior messaggio G2" nella sezione MigrArti alla 75ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica nel 2018. 

‘La Seconda Via’ è una coproduzione italo-slovena.

Condividi su:

Seguici su Facebook