Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Manifestazione per la Pace: le associazioni scendono in piazza

Causa maltempo, l’evento è spostato a domenica 6 marzo con ritrovo nel centro cittadino

Condividi su:

Sono più di quaranta le associazioni del territorio che hanno aderito finora alla manifestazione per la pace programmata inizialmente per Sabato 5 marzo e poi spostata, a causa del maltempo a Domenica 6 marzo alle ore 17 a Piazza Rossetti.

Sarà un momento di unità, coesione per condannare, tutti insieme, fermamente, i bombardamenti in corso in Ucraina e per dire fermamente NO alla guerra in ogni altra località del Mondo. Di fronte a scenari devastanti come quelli che i media ci rimandano in questi giorni non si può rimanere indifferenti. Tutte insieme le associazioni vogliono dimostrare la volontà di sentirsi uniti nella condivisione di uno dei valori più importanti: la Pace.

Siamo convinti che da Piazza Rossetti, cuore pulsante della città, si leverà un coro di NO alla Guerra. Sarà una bella testimonianza per tutta la comunità, un momento di condivisione e di unità.

E’ previsto il raduno a Piazza Rossetti alle ore 17 di tutte le associazioni e poi il flash mob con la lettura di vari brani sulla pace.

Gli organizzatori precisano che i partecipanti dovranno indossare la mascherina durante tutta la manifestazione che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vasto.

Le associazioni che fino a questo punto hanno aderito all’iniziativa sono: Ricoclaun, Parrocchia Santa Maria Maggiore, Associazione Anti mafie Rita Atria, Peache Link Abruzzo, Arci Vasto, Forum Civico Ecologista, Club per l’Unesco, Italia Nostra Del Vastese, Gruppo Fratino Vasto, Avis Vasto, Amici di Zampa, Anffas, Lory a Colori, Avi Alzheimer Vasto, Emily Abruzzo, Club Alpino Italiano, Comitato Cittadino per il Verde, Un Buco Nel Tetto, Ampi, Admo Vasto, Rispetto per tutti gli animali di Vasto e Movimento Ora Rispetto per tutti gli animali Abruzzo e Molise, Gas Vasto, Gas Oltre Confine, Madrecultura Vasto, Comitato Civico Ambientalista di San Salvo, Legambici, Consulta Giovanile,  LaPaz Centro Italia Abruzzo, Molise , Provincia di Ascoli e Rieti, Vita e Solidarietà, Scuola Primaria “G. Spataro”, Legambiente Abruzzo, WWF Zona Frentana e costa Teatina, Agesci, Salesiani, Cicloclub Vasto, Podistica Vasto, Pgs Vasto, Vigili del Fuoco in Pensione, Azione Cattolica San Lorenzo, Vespa Club Vasto.  

Le associazioni che volessero partecipare possono inviare un’e-mail a ricoclaun@gmail.com.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook