Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Truffa del finto nipote, la vittima non ci casca e fa arrestare due persone

Carabinieri in azione a Vasto dopo la segnalazione al 112 di un'anziana del posto

redazione
Condividi su:

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto hanno arrestato due persone, 49 e 43 anni di età, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine per pregiudizi penali e di polizia.

Provenienti dal Napoletano, avevano contattato telefonicamente una donna anziana del posto, spacciandosi per il nipote e simulando la consegna di un plico mai ordinato, previa corresponsione di una somma di danaro pari a 4.000 euro.

La donna, intuite le intenzioni truffaldine, allertava il 112 segnalando l’anomalo contatto. I Carabinieri raggiungevano l’abitazione della donna e, appostatisi in abiti civili, attendevano l’arrivo del fantomatico nipote. Individuata la vettura ed appurate le condotte illecite, intervenivano bloccando entrambi i soggetti, M.P., 49 enne, e C.F. 43 enne, di Napoli. I due venivano poi condotti presso la sede della Compagnia dell'Arma per ulteriori accertamenti finalizzati a verificare l'eventuale responsabilità in episodi analoghi anche nei territori limitrofi.

Fondamentale è stata la reazione della donna che ha avuto la lucidità e la prontezza di allertare il 112.

I due sono stati trattenuti in arresto presso le Camere di sicurezza della sede vastese, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto di turno, Dott. Vincenzo Chirico e dovranno rispondere di truffa in concorso aggravata dalla minorata difesa dovuta all’età della parte offesa.

Condividi su:

Seguici su Facebook