Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Salvaguardiamo il panorama del nostro golfo"

Dibattito sulla Variante Anas della Statale 16, petizione online lanciata dal direttore di Vasto Domani Giorgio Di Domenico

Condividi su:

La variante della Statale 16 Adriatica continua ad animare il dibattito. In queste settimane sindaci, consiglieri comunali, esponenti politici e del mondo della cultura si stanno esprimendo. L’attuale progetto dell’Anas sta registrando diverse prese di posizioni critiche. A Vasto e non solo.

Una presa di posizione forte di contrarietà è giunta dal direttore della rivista Vasto Domani Giorgio Di Domenico. Promotore in queste ore di una petizione sulla popolare piattaforma Change.org dal titolo più che eloquente: “Salvaguardiamo il panorama del nostro golfo”. Una petizione, si legge nel testo, che si pone l’obiettivo di “richiamare l’attenzione di tutte le persone che amano la città di Vasto”.

Il progetto dell’Anas, si sostiene nell’appello, “non risolve i problemi della città, anzi li aggrava”. Il traffico pesante “continuerebbe a percorrere buona parte dell'attuale percorso senza portare alcun beneficio allo sviluppo turistico locale”. Il viadotto, che sorgerebbe sotto Palazzo d’Avalos e la Loggia Amblingh, “andrebbe ad impattare con la stupenda vista del Golfo, da sempre vero orgoglio e gioiello  di questa cittadina sull'Adriatico”.

Una soluzione impossibile e impraticabile che farebbe spendere risorse importanti senza di fatto risolvere i problemi di Vasto Marina” la critica al progetto, a cui sottolinea la petizione ci sono “soluzioni alternative meno impattanti e più utili ce ne sono ad Ovest dell'abitato di Vasto”.

È possibile leggere il testo integrale della petizione e sottoscriverlo al link (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook