Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incremento di bambini under 12 nell'hub vaccinale di Vasto

Dr.ssa Anna Suriani: “La vaccinazione è sicura, molto più testata delle altre”

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Proseguono le vaccinazioni pediatriche ogni mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 nella ex palestra dei Salesiani di Vasto.

La Dr.ssa Anna Suriani referente sanitaria per conto del Comune di Vasto, spiega che hanno incrementato gradualmente la presenza degli under 12, passando da 30, poi 60 e il 5 gennaio 160 bambini e contano nella prossima settimana, se ci sarà anche la conferma della Asl ,di aumentare ancora i numeri, considerato anche le tante richieste che giungono. “I bambini rispondono bene” dice la dr.ssa Anna Suriani, “sono tranquilli, grazie anche all’accoglienza curata da varie associazioni. E’ necessario spiegare alle famiglie che la vaccinazione è sicura, efficace ed è molto più testata dalle altre, consente di evitare i danni del virus nei più piccoli e porterà ad un maggior controllo della pandemia”.

Clima sereno nella Hub Vaccinale con la presenza della Croce Rossa e della Ricoclaun come volontari, pronti ad aiutare nella compilazione del modulo, ma anche a distribuire caramelle, naso rosso e un attestato di merito ai coraggiosi bambini, cercando di distrarre sia i piccoli che le loro famiglie.

La testimonianza di una mamma alle vaccinazioni del 5 gennaio: “Mi sono sentita bene per aver tutelato mio figlio e rispettato il resto della comunità!”

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK