Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Screening di massa 'allargato' sabato e domenica a Vasto

Tamponi rapidi al PalaBCC: potranno partecipare anche i residenti dei comuni del territorio

redazione
Condividi su:

Lo screening gratuito Covid-19 con tamponi rapidi in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio presso il PalaBCC di via dei Conti Ricci riguarderà tutta la popolazione di Vasto.

"Nella veste di Comune capofila del territorio, assicureremo lo screening anche ai residenti dei comuni del Vastese e, in particolare, a tutta la popolazione scolastica”, ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna che questa mattina ha partecipato, anche nella veste di presidente della Provincia di Chieti, alla riunione Asl–Comitato Ristretto dei Sindaci, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il presidente del Comitato Diego Ferrara, sindaco di Chieti, e per la Asl il direttore generale, Thomas Schael, e il direttore sanitario, Angelo Muraglia.

Menna ha successivamente presieduto la riunione del Centro Operativo Comunale che ha verificato lo stato di preparazione dello screening in programma nel fine settimana.

Proseguono, intanto, gli incontri promossi dall’assessore alla Salute, Nicola Della Gatta, con realtà associative e mondo del volontariato al fine di garantire la massima partecipazione “di questo fondamentale apporto umano, senza il quale né lo screening né la campagna vaccinale potrebbero realizzarsi”.

Per partecipare allo screening sarà necessario presentare la carta d’identità, la tessera sanitaria ed il modulo compilato scaricabile dal sito del Comune di Vasto (clicca qui).

Gli orari previsti per lo screening di sabato e domenica sono dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Condividi su:

Seguici su Facebook