Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bambini della Scuola Parrocchiale di Cupello protagonisti della Settimana Europea dei Rifiuti e della Memoria

I piccoli alunni hanno partecipato al progetto "Laudato Si'" per dare nuova vita a rifiuti inutiilizzabili

Condividi su:

Si è conclusa la Settimana Europea Dei Rifiuti che si è tenuta dal 20/11 al 28/11/2021 e che ha visto la Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Cupello tra le 4.572 registrate. Il progetto “Semin facendo coloro la primavera” rientra nel macro progetto “Laudato Si'”, la quale mission è quella di rendere  gratitudine al creato e prepararli a celebrare la Giornata della Memoria, che si terrà il 27 gennaio.

I bambini omaggeranno questa giornata con i loro pensieri pieni di vita: bellezza, dono, creato, gratitudine, condivisione e ricordo. Si sono adoperati piantando bulbi e semi a forma di stella all’interno di barattoli di pelati e detergenti, la quale all’interno della scuola sarebbero diventati rifiuti ingombranti per il pianeta.

Attraverso il riciclo creativo gli alunni della Scuola Parrocchiale hanno dato nuova vita ad oggetti ormai non più riutilizzabili, comprendendo l’importanza delle 3R: riduco, riuso, riciclo.

Grazie alla preziosa collaborazione delle famiglie i bambini potranno osservare quotidianamente la progressiva fioritura delle piantine all’ingresso della scuola.

Condividi su:

Seguici su Facebook