Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Benefit ed extra all’apertura del conto corrente: i più interessanti sul mercato

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Aprire un conto corrente è un passo essenziale nella vita di una grande varietà di soggetti: lo sanno bene gli istituti di credito che, sia online che offline, mettono a disposizione dei futuri correntisti opzioni e bonus diversificati, dando dunque un consistente vantaggio al cliente.

La concorrenza che aiuta i correntisti

Di fatto, il boom dei conti correnti online ha portato a una grande competizione tra gli istituti bancari, che, in concorrenza tra loro, hanno cominciato a diversificare le proprie offerte, in maniera tale da venire incontro ai correntisti dalle esigenze più disparate.

In tal senso, le possibilità che le banche offrano bonus e soluzioni personalizzate a prezzi vantaggiosi aumentano sensibilmente, rendendo l’apertura di un conto corrente conveniente sotto diversi punti di vista. L’abbinamento tra la registrazione di un conto corrente e le offerte e gli sconti proposti dalle banche, si muove anche attraverso promozioni relative a e-commerce e servizi digitali. La visione adottata è chiara: la promozione dei conti correnti online passa anche per il supporto tecnologico al cliente, che quindi sarà più invogliato a utilizzarli per le varie operazioni di check del conto o acquisto digitale.

La convenienza dunque si fa strada: le funzionalità di un conto corrente online – già di per sé attivabile e sfruttabile in rete, con estrema comodità del correntista, che evita incombenze quali le lunghe code in filiale – si integrano con offerte quali gift card su Amazon o promozioni per i servizi streaming di Netflix o per le prenotazioni su The Fork.

Valutare le migliori offerte per i conti bancari

La presenza di una grande quantità di offerte può anche creare confusione: certamente, il correntista ha bisogno di un orientamento, che solo portali specializzati possono garantire, poiché permettono di mettere a confronto diversi conti e tipologie di carte associate e dunque di valutare quale, tra queste opzioni, sia la più adatta ai propri bisogni e utilizzi finanziari.

Come si può facilmente notare, se alcuni istituti mettono a disposizione dei premi fedeltà per i loro correntisti di più lunga data, molte banche, ormai, offrono grandi promozioni e bonus per chiunque decida di attivare conti presso di esse: questo, va da sé, ha un impatto notevole sulla scelta di quale conto corrente aprire.

Alcuni di questi bonus coinvolgono il colosso Amazon: diversi istituti di credito seguono ormai la prassi di associare l’apertura di un conto all’erogazione di un buono Amazon che permetta di ottenere importanti sconti su questa piattaforma di e-commerce. In alternativa, un bonus molto offerto riguarda il colosso dello streaming Netflix: nel dettaglio, il vantaggio in questo caso consiste in uno sconto sull’abbonamento mensile, tale da garantire un netto risparmio sulla sottoscrizione.

Una particolare attenzione, inoltre, va riservata non soltanto all’offerta in sé, ma anche a tutte le modalità che portano alla sua attivazione, non sempre automatica: vi sono infatti dei precisi requisiti e tempistiche da rispettare, per ottenere adeguatamente l’omaggio proposto, che può consistere in un codice o buono sconto, o in una gift card, solitamente facile da richiedere e utilizzare. Tra le altre offerte, vi sono quelle che riguardano il catalogo di specifiche catene di negozi, da Ikea a Zara, passando per i prodotti Apple (spesso, questi, affiliati al circuito American Express).

Vantaggi per tutte le tasche

Alcune carte di credito specifiche – ossia quelle supportate dall’app IO – permettono di accedere anche alla lotteria degli scontrini e al cashback di Stato: quest’ultimo permette di ricevere ogni semestre fino a 1.500 euro di cashback per le transazioni effettuate negli store fisici. Altre particolari carte di credito (come quelle del circuito American Express), inoltre, permettono di usufruire di servizi più esclusivi, quali l’accesso ai VIP lounge bar negli aeroporti: si rivelano dunque particolarmente adatte ai viaggiatori abituali.

Fonte: https://www.cartetop.it/credito/personale/carta-oro-american-express-44

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.histonium.net/home/template/2016/layout/hovertopbar.php on line 105
  • Tutti
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK