Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Virgo Award 2021', premiata la vastese Ilaria Nardecchia

Riconoscimento alla ricercatrice dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per il 'significativo contributo all'esperimento'

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ilaria Nardecchia, ricercatrice vastese della Sezione INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) di Roma Tor Vergata, è la vincitrice della prima edizione del Virgo Award, assegnato annualmente dalla collaborazione internazionale Virgo a un giovane ricercatore o ricercatrice, per il suo significativo contributo all’esperimento.

Si legge sul portale dell'INFN: "Il Virgo Award 2021 è andato a Ilaria Nardecchia in riconoscimento dei suoi molti e rilevanti contributi all’esperimento Virgo, in particolare del suo profondo coinvolgimento nella modellizzazione e negli aspetti sperimentali che hanno portato con successo all'implementazione del sistema di compensazione termica dell'interferometro”.

“Sono molto felice ed è una grande soddisfazione ricevere questo premio dalla collaborazione Virgo, – commenta Ilaria Nardecchia – grazie a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, fin da quando ero studentessa, dieci anni fa”.

Continua a leggere sul sito dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (clicca qui)

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK