Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ponte di Legno: a tutto sci sul Tonale

Condividi su:

Oramai possiamo tranquillamente dire, magari parafrasando un po' la famosa serie “Il Trono di Spade”, che l'inverno è quasi arrivato. In ogni parte dello Stivale le temperature si sono drasticamente abbassate, si stanno abbattendo le prime fredde piogge ed anche i colori stessi della natura stanno mutando in favore delle varie tonalità del giallo, del marrone e dell'arancione.

Inoltre non va dimenticato che si sta già pensando ai sempre più imminenti mercatini di Natale pronti a “colorare”, con aromi e canzoni, l'atmosfera delle cittadine italiane. Ma se si sta avvicinando il grande freddo allora vuol dire anche un'altra cosa, ovvero che si sta già pensando di tirar fuori dall'armadio tuta, racchette e sci oppure slittino!

Certo, il 2020 non è stato certo il massimo per gli sport invernali a causa dell'arrivo della pandemia globale, presente ancora oggi, ma adesso con la campagna vaccinale ed il green pass si spera in un 2021 più tranquillo anche dal punto di vista della neve.

Questo è infatti uno degli auguri che si sta facendo una delle mete sciistiche più belle del Nord Italia, ovvero, Ponte di Legno vicino al Passo del Tonale ed al comune di Vermiglio (maggiori informazioni su www.pontedilegnotonale.com) “sorvegliata” dall'imponente Ghiacciaio Presena.

Incastonato tra i monti del Trentino – Alto Adige e della Lombardia, Ponte di Legno è una della mete predilette per chi ha fatto della montagna e degli sport invernali la sua passione principali confermandosi come uno degli spettacoli più belli che la natura può offrire in ogni sua stagione.

Il divertimento comincia infatti dai 1.121 metri di quota ed arriva fino ai 3.016 con ben 41 piste da sci (opportunamente suddivise tra 10 piste blu, 25 piste rosse e 6 piste nere per gli sciatori più intrepidi ed esperti) coadiuvate da 28 impianti di risalita che comprendono skilift, cabinovie e seggiovie. Il massimo per ributtarsi sulla neve a tutta birra insomma!

Ma fate ben attenzione, oltre che sulle piste, dato che non è ancora finita. Esatto perché non dovete assolutamente dimenticarvi che, se acquisterete lo skipass online, ci saranno tanti vantaggi e promozioni esclusive per i territori sia del Trentino – Alto Adige che della Lombardia per grandi e piccini.

Tra le altre attività da fare sulla neve, il comprensorio Ponte di Legno Tonale offre solo l'imbarazzo della scelta. Si può optare per le ciaspole in maniera tale da “fondersi” con la natura stessa oppure scegliere vie più avventurose come la motoslitta oppure la fat bike.

Durante la stagione estiva, poi, Ponte di Legno e zone limitrofe sono l'ideale per chi adora praticare esperienze outdoor con arrampicate e trekking di ogni tipo. Infine che cosa c'è di meglio, al termine di una giornata di divertimenti nella natura, di un po' di relax e di gustosa cucina tipica nelle malghe e nei rifugi più suggestivi del posto?

Quindi, se avete voglia di una meta diversa rispetto alla solita montagna dietro casa, o il mare in estate, adesso sapete dove vivere dei magici momenti assieme a tutta la famiglia

Condividi su:

Seguici su Facebook