Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'ultimo saluto all'Avvocato Elio Rocchio

I funerali del legale vastese celebrati nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

In tanti, stamattina, hanno voluto rendere l'estremo saluto all'Avvocato Elio Rocchio, spentosi ieri all'età di 75 anni.

Figura tra le più note ed apprezzate del Foro di Vasto, ha svolto per più di 40 anni la professione, onorando la toga con capacità, impegno e senso di responsabilità.

I funerali sono stati celebrati nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina. Numerosi i colleghi presenti, tra i quali una folta rappresentanza del Consiglio dell'Ordine Forense presieduto da Vittorio Melone, vicini al grande dolore della famiglia, ed in particolare della moglie Maria Grazia Tana e dei figli Flavio e Federica.  

Diversi gli attestati di stima: "La notizia della sua morte ci ha colto di sorpresa anche se sapevamo delle difficoltà degli ultimi tempi - scrive il giornalista Nicola D'Adamo -. La grande amicizia con Elio risale ai tempi della gioventù e si è mantenuta immutata nel corso dei decenni. Ci legava il senso dell’allegria, l’ironia, il dare concretezza alle cose senza fumosi discorsi. Personalità brillante, con forza e determinazione Elio si è costruito il suo successo professionale, aiutato anche dalla sua innata simpatia che lo portava ad intessere rapporti con tanta gente. La sua grinta era nota, così come la preparazione e la serietà sul lavoro. Tanti i sacrifici.

Ci mancherà molto la sua lunghissima amicizia: perdiamo un pezzo importante di noi!"

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK