Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scopriamo come completare e firmare un documento Pdf direttamente online

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

I documenti in formato Pdf oggi rappresentano un vero e proprio standard di riferimento per condividere e diffondere informazioni rapidamente e con sicurezza. I vantaggi principali dovuti all’uso del Pdf riguardano il mantenimento del layout originale, delle font e delle immagini, qualsiasi sia il supporto sul quale il documento viene visualizzato e la possibilità di aggiungere una firma elettronica protetta, tracciabile e legalmente valida.

La possibilità di firmare documento pdf con una firma elettronica consente infatti di risparmiare tempo e di rendere molto più semplice e fluida la procedura di firma online. Firmare i documenti in formato Pdf direttamente online significa evitare di accumulare carta inutile e ridurre al minimo i passaggi per la chiusura di un contratto.

Grazie al sistema Yousign, i firmatari di un contratto ricevono i documenti online in formato Pdf possono procedere subito ad approvare e firmare, con la garanzia della massima sicurezza, in merido al sistema di firma elettronica certificata.

Perché scegliere la procedura di firma elettronica su Pdf

Come abbiamo detto, il formato Pdf è uno dei più noti e probabilmente il più utilizzato al mondo per la realizzazione di documenti anche di carattere ufficiale. A differenza di Word e di altri formati, il Pdf non può essere modificato o alterato, per tale ragione risulta essere estremamente sicuro. La firma online sul Pdf permette inoltre di risparmiare tempo, poiché non è più necessario stampare il documento per poterlo firmare.

Con questo sistema, nel momento in cui si riceve un documento in Pdf via email da firmare, è sufficiente seguire la procedura, ovvero accedere ai documenti, leggerli e apporre la propria firma elettronica, convalidandola successivamente mediante il codice ricevuto via Sms. A questo punto la procedura di firma è stata completata: non resta da fare altro se non scaricare una copia del documento regolarmente firmato.

Inviare la richiesta di firma elettronica con la massima rapidità

Con il sistema di Yousign è inoltre possibile inviare velocemente una richiesta di firma elettronica: è sufficiente caricare il documento da firmare in formato Pdf, seguire la procedura di inserimento dei dati del firmatario e inviarlo.

Il sistema di firma elettronica online è ideale per la chiusura di contratti, proposte e accordi di ogni genere, per firmare i contratti di lavoro e di collaborazione con lavoratori e soci. Il sistema può essere utilizzato con qualsiasi tipo di dispositivo, consente di conservare facilmente tutti i contratti e di ottimizzare la stipula e l’approvazione degli accordi.

I contesti di utilizzo del sistema di firma elettronica Pdf sono tantissimi, dalla stesura di contratti di assicurazione, alla compravendita immobiliare, all’assunzione di personale, alla vendita di prodotti e di servizi. È possibile automatizzare il processo di firma e provvedere ad approvare, firmare e inviare una serie di documenti in pochi minuti, con la massima sicurezza, la tracciabilità dei dati e la possibilità di avere sempre sotto controllo la situazione, sia per quanto riguarda le proprie firme, sia per i firmatari a cui sono stati inviati i documenti.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK