Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cantiere Amazon, incontro informativo per l'avanzamento dei lavori

Venerdì pomeriggio alla presenza di Salvatore Schembri Volpe, Amministratore delegato di Amazon Italia Logistica

redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio di venerdì 24 settembre, nel corso di un incontro aperto ai rappresentanti degli organi di informazione, Amazon aprirà le porte del sito di costruzione del nuovo centro di distribuzione di San Salvo per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori.

Saranno presenti Salvatore Schembri Volpe, Amministratore delegato di Amazon Italia Logistica, ed i rappresentanti istituzionali del territorio

"Il nuovo centro di distribuzione - si legge in una nota del Comune di San Salvo - costituirà un rilevante fattore di crescita economica e occupazionale per il territorio di San Salvo e dei comuni limitrofi, creando fino a 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’avvio delle attività. Una presenza che arriva a San Salvo e che ha visto l’impegno della Regione Abruzzo e di tutto il territorio".

“Struttura che ha un indubbio valore storico in questo momento – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – nel quale si avverte la forte crisi che sta attraversando il settore dell’automotive e che tocca le fabbriche del nostro territorio come la Sevel, la Pilkington e la Denso e tutte quelle aziende legate a questo settore".

Sulle future assunzioni: "Numeri importanti – aggiunge Magnacca – che passeranno, almeno nella fase iniziale di avviamento, attraverso le agenzie di lavoro interinale di livello internazionale, come mi è stato annunciato da Amazon. Le selezioni dei profili operativi avverranno nei prossimi mesi, mentre sono già iniziate le selezioni per i profili più alti, per chi è in possesso di una laurea”.

Il sindaco Magnacca, pur accogliendo queste notizie in maniera positiva, evidenzia come tutto questo non sia risolutivo per l’occupazione del territorio del Vastese. “Sarà sicuramente ossigeno per chi è senza lavoro perché sarà un’opportunità da non perdere – sottolinea – anche perché, leggendo gli obiettivi che si è prefissati Amazon per San Salvo, c’è la volontà di voler trasformare questi contratti da tempo determinato in indeterminato.

Dobbiamo accogliere con favore – dice infine il sindaco – chi ci dà una possibilità di lavoro. A chi pensa che l’arrivo di Amazon favorirà la chiusura dei negozi si sbaglia. Le persone, prima ancora che apra qui Amazon, già ora l’utilizzano l’e-commerce per i loro acquisti. Qui a San Salvo Amazon distribuirà le merci e non sarà fattore di rischio per le attività di vicinato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook