Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maschera per il viso: scopriamo qual è il prodotto ideale

Condividi su:

La pelle del viso presenta spesso piccole imperfezioni e segni dovuti a cause diverse: stress, inquinamento, abitudini alimentari e di vita non proprio salutari, oppure alla sua stessa natura, che può tendere a disidratarsi o, al contrario, a produrre un eccesso di sebo, con il risultato di zone lucide, punti neri e brufoli.

Utilizzare una maschera è la soluzione migliore per mantenere sempre la pelle in perfetta salute, per liberarla da polvere, smog e tracce di make up e per mantenerla sempre perfettamente idratata e nutrita.

In particolare, scegliere una maschera biologica per il viso significa conservare una pelle dall’aspetto giovane e fresco, idratare la pelle ed eliminare le impurità. Ovviamente, per raggiungere questo risultato, è molto importante scegliere un prodotto di alta qualità, ricco di ingredienti biologici e di estratti naturali, privo di additivi chimici che potrebbero risultare dannosi.

La routine di bellezza per la pelle del viso

La pelle del viso è la più esposta agli agenti esterni: inquinamento, eventi atmosferici, polvere e diversi altri elementi che, giorno dopo giorno, possono provocare problemi.

Per mantenere la buona salute della pelle, oltre ad un aspetto fresco e pulito, è importante utilizzare ogni giorno prodotti di alta qualità, naturali e garantiti: un detergente efficace ma non troppo aggressivo, una crema idratante da applicare almeno due volte al giorno e una maschera purificante e nutriente da utilizzare due o più volte la settimana in base al proprio tipo di pelle.

Scegliere una maschera dalla formula semplice e naturale è senza dubbio la soluzione migliore per rendere la pelle del viso perfettamente idratata e per eliminare punti neri e altri piccoli difetti poco graditi.

L’olio di Rosa Mosqueta è un prodotto naturale e benefico per la pelle: si tratta di un prezioso olio ricavato dai semi di questo arbusto di origine sudamericana, molto ricco di vitamine e di sostanze antiossidanti. Oltre all’effetto idratante e nutriente, una maschera a base di olio di Rosa Mosqueta è ideale anche per riparare i danni dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole, i piccoli segni di invecchiamento e di ossidazione dei tessuti, in molti casi anche le smagliature e le discromie dovute all’età.

Usare regolarmente i prodotti cosmetici naturali a base di olio di Rosa Mosqueta significa conservare a lungo una pelle sana, morbida e luminosa, prendersi cura della propria bellezza naturale e dedicare un po’ di tempo a sé stessi, con serenità e relax.

Scegliere una maschera viso di alta qualità

Spesso si diffondono mode e tendenze che suggeriscono l’uso di prodotti naturali in qualità di maschera per il viso o scrub: dal miele all’olio di oliva, dalla frutta al sale, e così via.

Per quanto un prodotto di questo tipo non comporti certo controindicazioni e problemi, si raccomanda di prestare sempre attenzione, poiché la pelle del viso è molto sensibile, e può irritarsi facilmente usando, ad esempio, uno scrub troppo energico o un prodotto, sia pure naturale e vegetale, eccessivamente astringente, che potrebbe facilmente disidratare una pelle secca.

Condividi su:

Seguici su Facebook