Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Suv Maserati rubato bloccato dalla Polizia sull'A14, ladri in fuga

Due i malviventi ricercati dagli uomini del Distaccamento di Vasto Sud della Stradale

redazione
Condividi su:

Durante la scorsa notte il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di veicoli rubati, riusciva a fermare un Suv Maserati Levante rubato nel centro abitato di Civitanova Marche.

Il locatario del veicolo verso le ore 03,00 si è accorto del furto e ha avvertito le forze dell’ordine, permettendo al Centro Operativo Autostradale di Pescara di appurare che il mezzo era dotato di Gps. Quindi si sono attivati immediatamente con la società di gestione del sistema di allarme per captare il segnale. Il veicolo si trovava all’altezza di Pescara/Nord procedendo ad una velocità di circa 250 Km/h. Tempestive indicazioni sono così giunte agli equipaggi della Polizia Stradale in servizio in direzione sud. Verso le ore 3,40 la pattuglia Autostradale di Vasto Sud coordinata dal COA si posizionava sulla carreggiata sud dell’A14 nel territorio di Vasto al fine di intercettare ed agganciare il veicolo fuggitivo.

Gli operatori, considerata la fortissima velocità del veicolo che avrebbe creato gravi pericoli alla circolazione, approfittando di un convoglio eccezionale in transito con relativa scorta, riuscivano a filtrare il traffico mettendo all’interno della coda anche la Maserati in fuga. Durante le operazioni di blocco della Maserati, i ladri (due giovani uomini) guadagnavano la fuga a piedi favoriti dall’oscurità e dal traffico abbandonando il Suv sul posto.

All’interno del Suv Maserati che presentava evidenti segni di effrazione era stata allacciata una centralina per manomettere l’accensione dei veicoli senza utilizzare la chiave. Il veicolo verrà restituito al legittimo proprietario. I due fuggitivi sono ricercati dalla Polizia.

Condividi su:

Seguici su Facebook