Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La docente Clorinda Razzino della Nuova Direzione Didattica “Insegnante dell’anno” alla “Festa della Scuola”

L'eccellenza della scuola si è incontrata a Ascoli Piceno

Redazione
Condividi su:

Nella splendida Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani del Popolo, ad Ascoli Piceno, si è tenuta dal 1 al 3 settembre la I edizione della “Festa della Scuola” che ha visto la premiazione della docente della Nuova Direzione Didattica di Vasto, Clorinda Razzino come “insegnante dell’anno”.

L’insegnante ha raccontato la sua esperienza lavorativa con un bimbo speciale, dedicando ai suoi colleghi il premio, sottolineando l'importanza del clima cooperativo che ha consentito il buon esito di tutto il lavoro svolto. E’ stata messa in risalto la figura del docente di sostegno quale mediatore che consente una piena inclusione educativa e didattica supportando i bambini diversamente abili e le loro famiglie.

Il Dirigente Scolastico, Concetta Delle Donne evidenzia il suo grazie all’insegnante Clorinda Razzino e alla famiglia che con il suo sentito e speciale ringraziamento ha ricordato ancora una volta che un bravo docente fa la differenza nella vita di un bambino”.

“La festa della Scuola” è stato organizzata dal professor Massimo Arcangeli, docente ordinario di Linguistica italiana presso l’Università di Cagliari e responsabile dell’associazione La Parola che non Muore, in collaborazione con l’associazione La Voce della Scuola del Prof. Diego Palma.

Condividi su:

Seguici su Facebook