Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Minorenne alla guida di un'auto rubata, inseguito e fermato sull'A14

In azione gli uomini della Sottosezione di Polizia Autostradale di Vasto Sud

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Prosegue incessante l’attività di controllo della Polizia Stradale, in particolar modo della Sottosezione Autostradale di Vasto. Intorno alle 6 di ieri mattina, una pattuglia in servizio di vigilanza sull'Autostrada A14 all’altezza del km 525 (San Severo) ha intimato l’alt ad una autovettura Volkswagen Polo di colore grigio, che viaggiava in direzione sud.

Anziché arrestare la marcia, il conducente ha aumentato l’andatura. Inseguito dagli agenti e vistosi raggiunto, il giovane ha arrestato la marcia e, abbandonato l’autovettura. subito dopo ha tentato di fuggire a piedi lungo il tracciato autostradale. Prontamente rincorso, è stato subito bloccato. Il giovane guidatore è stato identificato ed è risultato essere un diciasettenne di Cerignola, già noto alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

A bordo dell’autovettura, rubata poche ore prima a Falconara, gli agenti hanno rinvenuto utensili (cacciaviti di varie dimensioni, una tenaglia e un’asta di ferro) e due centraline, utilizzati rispettivamente per forzare la serrature del veicolo in sosta ed avviarlo. Il minorenne è stato pertanto arrestato per furto e tradotto, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, presso l’Istituto carcerario per i minorenni di Bari.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK