Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Francescopaolo D’Adamo presenta a Scrittori in Piazza "Il Mazzomarello"

“Il raccontino” ed. Il Torcoliere per narrare ricordi, luoghi esistenti e personaggi sorprendenti

| di Redazione
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Francescopaolo D’Adamo presenta lunedì 2 agosto, alle ore 21,30, nell’evento “Scrittori in piazza” il suo libro: "Il mazzomarello, il raccontino" ed. Il Torcoliere. Nella splendida cornice di Piazza Barbacani con Emanuela Petroro, l'autore narrerà questa storia immaginaria, dove il personaggio principale, il mazzomarello è un ragazzino "particolare", sorprendente. Attraverso i suoi gli occhi si svolge la storia che si intreccia di eventi realmente accaduti e persone vissute, di luoghi esistenti, in un lungo periodo che va dai primi dell'800 al 2020.

La realtà è cosa diversa dall’immaginazione e lo è ancora di più dalla fantasia. Ogni lettore potrà interpretare il raccontino del Mazzomarello come meglio ritiene, così, come giocando con un album di fotografie, i volti restano volti ma spesso cambiano nome, le pose creano ricordi di cui si perde la cronologia, le circostanze spingono i pensieri che a volte…”

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK