Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Ministro Stefano Patuanelli incontra il territorio e gli amministratori locali

Nuove prospettive di crescita e di sviluppo al centro degli appuntamenti

Redazione
Condividi su:

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Draghi, Stefano Patuanelli è stato in Abruzzo nei giorni scorsi. Ha avuto modo di incontrare gli amministratori locali ma anche gli agricoltori, gli imprenditori, i cittadini, per disegnare nuove prospettive di crescita e sviluppo del territorio.

“Sono stato con l’amico e senatore Gianluca Castaldi a Vasto”, dice il ministro Patuanelli, “insieme alla candidata Sindaco Dina Nirvana Carinci, e poi a Lanciano con il candidato Sindaco Sergio Furia. Loro avranno anche il compito di aiutare le piccole imprese locali a valorizzare le tante distintività di quei luoghi, a partire dal vino e dall’olio che sono due prodotti d’eccellenza e che possono divenire trainanti, anche per il turismo. Ho visitato il porto di Vasto ospitato dalla Guardia Costiera, e poi ho incontrato gli imprenditori agricoli, anche giovanissimi, che riescono a coniugare innovazione e tradizione, qualità e valorizzazione delle tipicità, rispetto dell’ambiente e innovative forme di produzione.

Ogni territorio, a distanza di pochissimi chilometri, ha prodotti diversi, storie da raccontare, culture ancora vive. È il punto di partenza, ma soprattutto il punto di forza che ci rende un Paese unico al mondo. E ora, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza abbiamo la grande occasione di mettere in pratica queste idee e realizzare, insieme agli agricoltori di ogni territorio, questa visione di futuro del primo settore produttivo d’Italia.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook