Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I videogiochi più interessanti in uscita in Italia nel 2021

Condividi su:

Il mondo dei videogiochi è in fermento. Il comparto videoludico sta vivendo un momento di enorme salute, come confermato dalle vendite record nel 2020, in cui gli adolescenti di tutto il mondo hanno passato più tempo con il joystick tra le mani che a vedere serie tv o ad ascoltare musica. Questo perché gli sviluppatori di videogames stanno producendo console e titoli sempre più realistici e coinvolgenti, capaci di attirare l’attenzione anche degli adulti: da quelli sportivi ai giochi da casinò online in Italia e nel mondo. Per questo motivo andremo a vedere, di seguito, i giochi più interessanti attesi nel nostro Paese nei prossimi mesi.

Partiamo con un titolo che sicuramente sta facendo fremere tutti gli appassionati di Motorsport, specialmente quelli delle due ruote. Per tutte le console, infatti, è appena uscito MotoGP 21. Si tratta dell’ennesimo capitolo della saga sviluppata da Milestone, che permetterà ai giocatori di calarsi nei panni dei migliori centauri del Motomondiale 2021, compresi quelli del rientrante Marc Marquez, out per tutto il 2020 a causa del brutto incidente a Jerez de la Frontera. Ma sarà possibile anche affrontare una nuova carriera manageriale, creando un proprio team da zero. Il videogame è acquistabile dal 22 aprile ed è già un enorme successo, specialmente per gli sviluppi grafici e di realismo raggiunti in questa edizione del gioco.

In esclusiva per PlayStation 4 e 5, invece, uscirà Horizon Forbidden West. La data di rilascio è ancora da confermare, ma parliamo di uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo. Si tornerà a poter vestire le sembianze della cacciatrice Aloy per poter affrontare tutte quelle situazioni, immerse in ambientazioni spettacolari e post-apocalittiche, che sono conseguenza del capitolo precedente. Inoltre, l’esperienza di gioco sarà amplificata su PS5 grazie all’assenza di ogni tipo di caricamento e all’uso del nuovo Joystick DualSense, che riprodurrà in maniera fedele tutte le caratteristiche delle numerose armi utilizzabili durante il gioco. Passando al diretto competitor, verrà realizzato entro l’autunno l’attesissimo Halo Infinite, in esclusiva per le piattaforme di gioco Microsoft, PC Windows compresi. Una nuova avventura, tutta da scoprire, che riprende la storia di Master Chief, interrotta in Halo 5, stavolta in versione Open Map, ossia costituito da macroaree del tutto esplorabili, e con il paesaggio che subirà realisticamente gli effetti del trascorrere del tempo e dei fenomeni atmosferici per un’esperienza di gioco totalmente immersiva.

Attenzione, poi, a un titolo che promette di essere tra i più acquistati nel 2021. Sia perché disponibile per tutte le console, sia perché attrarrà un’enorme mole di pubblico. Quello affezionato alla saga di Harry Potter. Uscirà, infatti, Hogwarts Legacy, un videogame che appartiene al genere action-RPG, in versione open world, con ambientazioni realistiche appartenenti al 19esimo secolo. Il giocatore avrà la possibilità di immedesimarsi in uno studente che è appena stato ammesso alla famosa scuola di magia di Harry Potter, vivendone tutte le peripezie. Infine, in autunno, è atteso FIFA 22, il nuovo capitolo del gioco di calcio più amato al mondo, che promette grandi novità, specie nel gameplay, sulle console di nuovissima generazione. Un vero e proprio fenomeno sociale quello di FIFA, tanto da dare vita ai primi tornei di eFootball cui partecipano da qualche anno anche squadre di Serie A e Serie B, che pullulano di giovani promesse, con videogiocatori professionisti e che attraggono milioni di spettatori in ogni angolo dello Stivale.

Condividi su:

Seguici su Facebook