Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Monsignor Pietro Santoro lascerà la guida della Diocesi di Avezzano

Il suo posto, per raggiunti limiti di età, sarà preso da Mons. Giovanni Massaro

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi alle ore 12 nella Cappella del Seminario diocesano di Avezzano, monsignor Pietro Santoro ha dato personalmente l’annuncio della nomina di mons. Giovanni Massaro a vescovo della diocesi di Avezzano.

Un applauso è stata la risposta all’annuncio. Il cancelliere vescovile, don Ennio Grossi, ha letto la biografia dell’eletto e il suo messaggio alla comunità diocesana. Mons. Pietro Santoro ha dato comunicazione della nomina ricevuta da papa Francesco di amministratore apostolico della Diocesi fino alla presa di possesso dell’eletto e ha rivolto un caloroso invito alla comunità diocesana ad «accogliere il nuovo vescovo come dono di Dio, inviato dal Signore a confermare la fede della Chiesa locale».

dalla pagina Facebook della diocesi di Avezzano

Mons. Santoro, classe 1946, è stato parroco a San Salvo, alla comunità di San Nicola. Dal 2007 è stato al timone della diocesi marsicana. I vescovi diocesani, al compimento dei 75 anni "sono invitati a presentare al Sommo Pontefice la rinuncia al loro ufficio pastorale" e così è avvenuto nel caso di Santoro con l'accettazione del Santo Padre e la nomina del nuovo vescovo.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK