Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La navicella ISS fotografa l’Abruzzo

La costa adriatica, il lago di Campotosto, ma anche il Gran Sasso e la Majella, con le cime ancora innevate viste dall’alto sono uno spettacolo!

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ha da poco sorvolato l'Abruzzo, fornendo immagini del territorio sicuramente inusuali ma decisamente affascinanti.
La Stazione Spaziale, in orbita ormai dal 1998, sorvola la terra a una velocità di 27.600 chilometri orari ad una altitudine compresa tra i 330 e 410 chilometri, e percorre una intera orbita in 93 minuti circa.

Al momento a bordo ci sono sette astronauti, e presto sarà tra loro, questa volta come comandante, la nostra Samantha Cristoforetti.
Grazie alla Nasa è possibile monitorare il suo percorso, con due fotocamere installate a bordo. Proprio da una di queste, quella ad alta definizione che inquadra perpendicolarmente la terra, è stato possibile immortalare il momento in cui la Stazione Spaziale ha sorvolato la nostra regione e, complice il cielo completamente sgombro da nuvole, è stato possibile ammirare la costa adriatica, il lago di Campotosto, ma anche il Gran Sasso e la Majella, con le cime ancora innevate.

 

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK