Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bandiera Blu riassegnata a Vasto, la consegna a Pescara

Sono tredici le località abruzzesi insignite del vessillo con il coordinamento della Fee Italia

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Allo Stadio del Mare di Pescara, nell'ambito di un'iniziativa su base regionale organizzata dalla sezione abruzzese della Fee Italia, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l‘assessore alle Politiche ambientali, Paola Cianci, hanno ritirato la Bandiera Blu anche per l'estate 2021 assegnata a Vasto.

Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) premia le località turistiche, balneari e lacustri, che soddisfano determinati criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. Vessillo che quest’anno dopo diversi anni è tornato anche a Vasto Marina insieme alle spiagge di Punta Penna e Vignola.

“Siamo molto contenti per questo importante riconoscimento che ci è stato assegnato e che indica le spiagge di Vasto tra le più importanti ed apprezzate del nostro Paese - dichiarano Menna e Cianci -. C'è grande soddisfazione per questo risultato che è frutto di un duro lavoro che va avanti da anni, grazie anche all’’impegno dell’Ufficio Ambiente”.

Bandiere Blu in Abruzzo - Per la provincia di Chieti: Francavilla al Mare, Fossacesia, Vasto e San Salvo; per la provincia di Teramo: Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Giulianova, Tortoreto e Martinsicuro; per la provincia dell'Aquila: Scanno e Villalago; per la provincia di Pescara la città di Pescara.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK