Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ubriachi, aggrediscono i Carabinieri. Due giovani arrestati

Ennesimo episodio a Vasto Marina. Disposto il divieto di dimora in città per due 21enni della provincia di Pescara

redazione
Condividi su:

La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Vasto, nel corso di specifico servizio largo raggio predisposto nell’area di Vasto Marina, teso ad arginare il
sempre più dilagante fenomeno delle continue risse tra giovani, hanno arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale due 21enni della provincia di Pescara.

I due, in evidente stato di ubriachezza, in compagnia di altri amici, dopo aver ordinato l’ennesimo bicchiere di birra, a causa di difficoltà nel pagare le loro consumazioni, probabilmente dovuto al malfunzionamento del sistema elettronico POS, avevano una accesissima discussione con i proprietari dell’esercizio pubblico, tanto da attirare l’attenzione dei Carabinieri che presidiavano la zona.

Nel corso dell’intervento, i giovani venivano invitati, con non poche difficoltà, ad allontanarsi dalle pertinenze del bar in questione, al fine di evitare di provocare
ulteriori disordini tenuto conto del radunarsi di numerosi giovani.

Dopo circa mezzora, i due arrestati, nonostante la presenza dei Carabinieri, si ripresentavano di nuovo nei pressi del bar, continuando, con un atteggiamento arrogante e provocatorio, ad inveire contro il personale del locale. Anche in questa circostanza, i Carabinieri presenti invitavano i giovani ad allontanarsi, avvisandoli che quel loro atteggiamento, tra l’altro anche in condizioni di ubriachezza, avrebbe potuto causare seri problemi per la sicurezza delle persone presenti. Per tutta risposta, i due all’ennesimo invito, inveivano contro i Carabinieri, prima con frasi offensive ed oltraggiose e poi opponendosi con energica resistenza e violenza per sottrarsi all’accompagnamento in caserma, spintonandoli e strattonandoli causando lesioni a tre dei Carabinieri intervenuti.

Dichiarati in stato di arresto, nella mattinata odierna il locale Tribunale ha convalidato l’arresto e comminato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook