Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Registrazione marchio Roma, un servizio intermediario per accorciare i tempi

Condividi su:

Il marchio è un segno distintivo di una azienda o un’impresa,e serve per differenziare i propri prodotti da quelli delle altre aziendeche producono prodotti della stessa categoria e che sono presenti sul mercato.

Il marchio ha insita una certa funzione che può essere quella di pubblicizzare il prodotto, di associare una determinata qualità a quella particolare tipologia di bene, di distinguere il proprio prodotto dagli altri.

La registrazione del marchio può essere richiesta da qualsiasi tipo di impresa che lo debba utilizzare per produrre e commerciare prodotti o ideare e fornire servizi.

Se ti trovi a Roma e devi richiedere la registrazione marchio Roma, rivolgendoti all’agenzia di consulenza e disbrigo pratiche Studio 3FV, ti solleverai dall’incarico di dover seguire tutto l’iter burocratico riguardante la richiesta di registrazione del marchio.

Infatti lo Studio 3FV si farà carico della tua richiesta sia che tu debba registrarlo o che voglia semplicemente rinnovarlo o modificarlo e ti farà avere i risultati nel minor tempo possibile senza problemi di tipo burocratico, che sono all’ordine del giorno.

Essendo esperti e abili conoscitori delle regolamentazioni in materia di registrazione marchio Roma, riusciranno ad espletare la tua richiesta nel minor tempo possibile e senza intoppi.

Esistono molti tipi di marchio diversi e, qualunque sia il tuo, grazie allo Studio 3FV potrai richiedere la registrazione marchio Roma

I marchi composti solo da parole sono definiti denominativi o quelli costituiti da figure, disegni che sono figurativi. Marchi sonori, multimediali, tridimensionali, olografici, di posizione, marchi con dei motivi che vengono ripetuti. Qualunque sia la tua tipologia di marchio rivolgendoti a Studio 3FV potrai procedere con la registrazione marchio Roma.

L’ente che si occupa della registrazione del marchio è la Direzione generale per la tutela della proprietà industriale – Ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico. Lo studio intermediario di consulenza e disbrigo pratiche Studio 3FV farà da intermediario tra l’imprenditore o chi è delegato per lui e questo ufficio per la registrazione marchio Roma.

Nella domanda che rappresenterà la richiesta di registrazione saranno inseriti i dati riguardanti il marchio ovvero il tipo di marchio, la denominazione, una descrizione e i colori che vengono utilizzati. Dovranno essere presenti anche le categorie e le classificazioni dei prodotti che si andranno a produrre sotto quel marchio. Ed ovviamente anche i dati di chi lo richiede.

A questo punto il marchio sarà esaminato e una volta accettato verrà pubblicato nel Bollettino marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Condividi su:

Seguici su Facebook