Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vaccinazioni, ultima chiamata per gli 'over 80' venerdì al PalaBCC

Opportunità senza prenotazione per gli anziani. L'appello del dg della Asl Schael

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ultima chiamata per gli over 80 che per varie ragioni non hanno manifestato il loro interesse alla vaccinazione contro il Covid-19 e sono assenti dalla piattaforma. La Asl Lanciano Vasto Chieti fa un appello agli anziani aprendo le porte di alcuni centri vaccinali con un obiettivo semplice e chiaro: favorire l'accesso alla vaccinazione senza prenotazione ed estendere ulteriormente la copertura di una categoria per la quale il contagio comporta rischi assai gravi. 

Open day
Giovedì 6 maggio sarà libero l’accesso al centro vaccinale presso l'Uccp (Vecchio ospedale) di via Valignani, a Chieti (dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30) dove gli over 80 deambulanti, o comunque in condizione di poter raggiungere la sede, potranno presentarsi liberamente, senza prenotazione durante l'orario di apertura, chiedendo la somministrazione del vaccino. La stessa opportunità sarà data venerdì 7 maggio al PalaBCC di Vasto, con analoga modalità, sempre riservata agli over 80, dalle ore 8.30 alle 19.00.

"La nostra è un'iniziativa necessaria per raggiungere i non vaccinati che magari sono soli e non possono contare sul supporto di familiari per manifestare il proprio interesse - sottolinea il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. Desideriamo mettere al sicuro la loro salute e proteggere il maggiore numero di anziani possibile che, com'è noto, sono i più esposti all’aggressione del virus e delle conseguenze più gravi. Ma questa è una sorta di ultima chiamata, perché ora le nostre energie devono concentrarsi sui fragili: ci diamo una settimana di tempo per somministrare a tutti almeno la prima dose".

Resta poi il tema delle vaccinazioni domiciliari, per le quali è stata chiesta la partecipazione dei medici di medicina generale: finora si sono resi disponibili in 97 su un totale di 304. Per ognuno di loro la Direzione Asl ha garantito un minimo di 60 dosi a settimana.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK