Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cosa vedere in TV: guida essenziale al meglio delle novità Sky, Netflix, Rai, Prime video

Condividi su:

Cosa vedere in TV può essere sempre un bel dilemma, soprattutto se in famiglia si devono mettere d’accordo (troppi!) gusti diversi. La buona notizia però è che, dalla TV generalista ai tanti nuovi canali del digitale terrestre e passando per i servizi in abbonamento e per lo streaming, non c’è ormai che l’imbarazzo della scelta. Proviamo a vedere insieme, insomma, quali sono le ultime uscite televisive e il meglio in TV al momento.

Il meglio in TV al momento: le nuove proposte in chiaro e in abbonamento

Partendo dalle reti pubbliche. C’era da settimane grande attesa, infatti, per la fiction Chiamami ancora amore: la prima puntata è andata in onda su Rai Uno il 3 maggio (ma è facilmente recuperabile su RaiPlay) e si è confermata un successo di pubblico; la storia è quella di una coppia che, dopo anni di amore profondo e incondizionato, finisce per provare disprezzo l’un per l’altro; tra i protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati e una Claudia Pandolfi in gran forma nel ruolo diterapista di coppia. Per chi non amasse il genere, la scelta di cosa vedere in TV si fa decisamente più ampia sulla piattaforma on demand di casa Rai: qui, per esempio, chi non le abbia ancora viste può recuperare tutte le puntate di Resident Alien.  

È soprattutto con un abbonamento – Sky, Netflix, Prime Video, eccetera – che le nuove uscite con cui godersi a casa il meglio della TV e del cinema non mancano mai.

Tra i cultdel momento c’è, per esempio, Anna serie tv adattata dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti: racconta la storia di un futuro distopico in cui gli adulti scompaiono e ai bambini tocca il compito di occuparsi del futuro dell’umanità; qualcuno potrà trovare disturbanti le analogie tra la ragione narrativa per cui gli adulti si sono estinti e il presente pandemico; la storia della protagonista e del suo fratellino è, però, una bella storia di riscatto. Molto attesa è comunque, tra le novità Sky di maggio 2021, ancheDomina: di ispirazione storica, racconta le vicende di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto e prima donna ad avere un ruolo chiave nella vita pubblica e politica dell’antica Roma ed è la serie esordio di Kasia Smutniak (nel ruolo della protagonista).

Su Netflix è soprattutto tempo di grandi ritorni: arrivano, infatti, questo mese la seconda stagione diSelena, il biopic sulla cantante Tex-Mex Selena; quella di Love, Death and Robots, la serie antologica dove fantascienza, horror e commedy si incontrano, ma anche quella del thriller Che fine ha fatto Sara?. Non mancano, però, le novità: Vincenzo è la serie coreana di cui tutti parlano, con protagonista un avvocato pericolosamente vicino alla criminalità organizzata, che non può certo mancare nella lista di cosa vedere in TV per gli appassionati del genere. Per gli amanti dei supereroi invece è in arrivo Jupiter’s Legacy, la storia di come la nuova generazione di supereroi ricevette letteralmente “in eredità” la salvaguardia del mondo e dell’umanità dai vecchi, tradizionali eroi.

Nella lista del meglio in TV al momento c’è, infine, qualche uscita Prime Video: gli abbonati ad Amazon saranno i primi a poter vedere, dal 7 maggio, l’adattamento per il piccolo schermo di Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino per esempio.

Condividi su:

Seguici su Facebook