Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto Erasmus + “Word Articulation Project” al 'Mattei' di Vasto

Condividi su:

Oggi, al 'Mattei' di Vasto, prima giornata del progetto Erasmus + “Word Articulation Project” insieme a Irlanda del Nord, Turchia, Romania e Lettonia.

Questa mobilità, che a causa della pandemia si terrà interamente online, prevede la partecipazione di docenti di lingua Inglese e di studenti dei paesi partner. Il progetto è incentrato sull’insegnamento della Lingua Inglese e sulle diverse metodologie e strategie adoperate nei vari Paesi.

La prima giornata è stata incentrata su una presentazione da parte dei docenti dei 5 Paesi partner; la prof.ssa Sara Di Berardino, referente dei Progetti Erasmus del Mattei, ha tenuto una interessante relazione sulle metodologie di insegnamento dell’Inglese nella scuola Italiana e in particolare al Mattei.

Nelle giornate successive, 16 alunni parteciperanno attivamente a delle lezioni interattive tenute dai docenti del Mattei, Enzina Conti e Maurizio Cieri, e dai docenti delle altre scuole. Le lezioni verteranno su alcune delle principali strutture grammaticali della lingua Inglese e sarà interessante scoprire, sia per gli studenti che per i docenti, quali sono le strategie adoperate nei vari paesi europei per spiegare le stesse strutture e in quale modo i docenti riescono a motivare e a coinvolgere in modo sempre più attivo gli studenti.

Ancora una volta il Mattei è protagonista nel panorama internazionale della scuola.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook