Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo in zona 'arancione', 17 i Comuni in 'rosso'

Nell'elenco, per l'area del Vastese, c'è Lentella. Fuori dalla lista Castiglione Messer Marino

redazione
Condividi su:

Dopo la zona rossa disposta per il weekend lungo del periodo di Pasqua (nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile), l'Abruzzo torna in zona 'arancione', ma con dei comuni, 17 in totale, in zona 'rossa'.

Dalla mezzanotte sono scattate le misure disposte dall'ordinanza firmata dal presidente della Regione Marco Marsilio, a conclusione della riunione dell'Unità di crisi regionale, che ha analizzato le situazioni più a rischio. Il provvedimento resterà in vigore fino all'11 aprile.

Decade, tra l'altro, il concetto di zona rossa "alleggerita" che era stato introdotto dalla Regione: nelle località più a rischio sarà in vigore la zona rossa sulla base di quanto previsto dal decreto Draghi. Rispetto alle misure precedenti, nei comuni in zona rossa non potranno aprire parrucchieri ed estetiste e non sarà più possibile far visita ad amici e parenti, una volta al giorno, in massimo due persone.

Ecco la nuova mappa delle restrizioni.

Provincia di Chieti: Lentella è in zona rossa; escono dall'elenco Castiglione Messer Marino, Orsogna, Atessa, San Vito e Casoli.

Provincia di Pescara: in zona rossa Collecorvino ed entrano Roccamorice e San Valentino in Abruzzo Citeriore; escono Rosciano, Moscufo e Villa Celiera.

Provincia dell'Aquila: restano in zona rossa Celano, Pratola Peligna, Pescina e Cerchio ed entra Corfinio; escono Capitignano, Pizzoli, Sante Marie, Prezza, San Benedetto dei Marsi, Magliano dei Marsi.

Provincia di Teramo: restano in zona rossa Nereto, Colonnella, Sant'Egidio alla Vibrata, Sant'Omero e vi entrano Alba Adriatica, Martinsicuro, Canzano e la frazione di Pietralta del comune di Valle Castellana.

Condividi su:

Seguici su Facebook