Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Assurdo autorizzare i viaggi all'estero e vietare gli spostamenti in Italia”

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Daniele D'Amario, commenta la nota del Viminale che autorizza gli spostamenti da regione a regione per raggiungere l'aeroporto per i viaggi all'estero per motivi turistici: "E' assurdo e inconcepibile autorizzare i viaggi all'estero nello stesso momento in cui si vieta per ragioni di emergenza sanitaria qualsiasi spostamento all'interno del territorio nazionale. In sostanza si può andare in spiagge esotiche, ma non è ammesso raggiungere i propri cari nel periodo pasquale se questi vivono in Italia. Tutto questo viene autorizzato e ammesso a danno del turismo italiano e in particolare del comparto alberghiero, da mesi paralizzato dalle norme sulle restrizioni della mobilità. Quest'ultima decisione - conclude D'Amario - rischia di minare ancora di più la fiducia degli operatori turistici nazionali ormai allo stremo".

 

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK